Benvenuti

Piccola realtà nel cuore delle Marche a Castelplanio.

Un Vitigno: il Verdicchio dei Castelli di Jesi.

Un Vigneto di quarant'anni adagiato sulla collina di Monte Deserto, a 350 metri sul livello del mare.

La volontà di una famiglia di portare avanti la tradizione che si lega inevitabilmente all'innovazione il tutto guidato dalla passione per il mondo del vino e ciò che lo circonda.

Tappo in vetro

photo-tappo-in-vetro-big

Una particolarità dei nostri vini, DESERTO e MARIKA, è...

l'utilizzo dei tappi in vetro: un'idea nuova che permette di aprire la bottiglia con facilità e di richiuderla in maniera altrettanto semplice, (basta infatti una leggera pressione), per conservare il vino, ci garantisce infatti, oltre all'assenza di contaminazione del vino da Armillaria Mellea, una traspirazione ottimale, lenta e costante.

Lo scambio con l'ossigeno avviene comunque ma in maniera molto più lenta rispetto ad un tappo in sughero o in silicone . Tutto questo fa si che il vino si conservi più a lungo nel tempo.

Il tappo realizzato in puro vetro extra bianco senza aggiunta di piombo è assolutamente neutrale al gusto e conserva il vino così come da noi imbottigliato, permettendo allo stesso tempo una perfetta maturazione. La bottiglia si presenta elegante e originale.

Il tappo da noi utilizzato ha una chiusura tecnicamente perfetta e, grazie alla sua innovativa bellezza, ci consente di differenziare come piccola azienda ma di qualità la nostra bottiglia nel mercato. Ad oggi soltanto 700 produttori nel mondo utilizzano il tappo in vetro.

Vetro su vetro: semplice, ecologico, originale ed elegante; chiusura di altissima qualità dedicata ad un clientela d'élite.

Tappo in vetro

tappo in vetro bottiglie vino

OSCAR GREEN

oscar green giovani impresa

Wine blog roll

logo wine is sharing

Degustazioni dei nostri vini... in cantina

logo grande degustazioni cibo vino