Benvenuti

Piccola realtà nel cuore delle Marche a Castelplanio.

Un Vitigno: il Verdicchio dei Castelli di Jesi.

Un Vigneto di quarant'anni adagiato sulla collina di Monte Deserto, a 350 metri sul livello del mare.

La volontà di una famiglia di portare avanti la tradizione che si lega inevitabilmente all'innovazione il tutto guidato dalla passione per il mondo del vino e ciò che lo circonda.

Abbinamento vino-cibo

tris bottiglie prodotti vino

Il verdicchio è un vino a tutto pasto ed è grazie alla sua struttura e persistenza gusto/olfattiva, che a volte è paragonabile alla struttura corposa di un vino rosso.

Tutti i piatti della cucina mediterranea trovano soddisfazione dall’accostamento con il verdicchio: antipasti, carni bianche più o meno elaborate, carni bollite, funghi, tartufi, fritti di verdure; con il pesce vi è lo sposalizio d’elezione.

Vino buono anche con le ricette più elaborate, che richiedono un “vino di forte personalità”.

I nostri vini, essendo ben strutturati e corposi, accompagnano in quest’ordine: MARTINA - DESERTO – MARIKA; tutti i tipi di piatti, dai più delicati ai più elaborati.

Per il MARTINA ci sentiamo di consigliare l’abbinamento con antipasti di pesce, carni bianche, fino a primi di pesce.

Per quanto riguardo il DESERTO, lo accostiamo bene oltre che ai piatti elencati in precedenza, anche a zuppa di funghi, trenette al pesto, fritture di pesce, arrosti, pesce di acqua salata al cartoccio o al forno.

In fine il MARIKA che, oltre ai piatti sopra indicati, accompagna molto bene, grazie alla sua struttura organolettica, a piatti particolarmente elaborati, carni rosse e piatti della tradizione marchigiana: brodetto di pesce alla marchigiana e stoccafisso all’anconetana.

Tappo in vetro

tappo in vetro bottiglie vino

OSCAR GREEN

oscar green giovani impresa

Wine blog roll

logo wine is sharing

Degustazioni dei nostri vini... in cantina

logo grande degustazioni cibo vino